Il workshop trimestrale proposto da Pindaro Acrobatica Aerea vede i Grandicelli della Casa di Capra e Cavoli 23 lavorare in gruppo e collegare elementi tecnici dell’acrobatica aerea per riuscire a creare una piccola sequenza su musica.
In dettaglio ogni lezione sarà suddivisa in due parti: una prima parte di lavoro a terra strutturata con giochi di squadra finalizzati sia al lavoro tecnico che espressivo, una seconda parte in cui si prevede il volteggio in aria con apprendimento di figure base sui tessuti.
Un po’ di storia…
A Partire dal 2014 Nicole Amatori e Leonardo Cecchi, entrambi ingegneri, danno vita al primo corso di discipline circensi aeree per adulti (tessuti, cerchi e trapezi) facendosi conoscere con il nome di Pindaro Acrobatica Aerea.
Viene introdotta così una nuova disciplina sportiva e culturale nel panorama pesarese.
La visione artistica trova le radici nella corrente del nuovo circo, una forma di spettacolo che mette al centro l’espressività corporea come mezzo di comunicazione per raccontarsi e raccontare storie, per trasmettere emozioni, diventando più consapevoli di come il corpo possa esprimersi e parlare.
Tessuti aerei, trapezi e cerchi appesi sono gli strumenti principali sui quali sI danza e, sollevando i piedi da terra, ci sI ritrova a testa in giù aggiungendo una nuova prospettiva per vedere il mondo e le persone.